Il Gruppo Lafert è azienda leader in Europa nella progettazione, produzione e fornitura di Motori Elettrici e Azionamenti per l’impiego industriale. Negli anni ha costantemente raggiunto obiettivi di crescita stabile e sostenibile grazie alla realizzazione di prodotti altamente innovativi e customizzati, particolarmente nei settori dell’Automazione Industriale, del Risparmio Energetico e delle Energie Rinnovabili.
Forti competenze tecnologiche, processi altamente integrati e automatizzati, risorse umane motivate e professionali, consentono il costante miglioramento dei processi e dei prodotti e pongono il Gruppo come il Partner ideale nella fornitura di soluzioni innovative e ad alto valore per il Cliente.
Lafert, conta 12 sedi operative in Europa, Nord America, Asia e Australia e oltre 50 anni di esperienza e di solida collaborazione con Player Internazionali, Leader mondiali nei propri settori, con i quali ha saputo intrecciare importanti alleanze strategiche.
Il fatturato di Gruppo al 31 Dicembre 2013 ha superato i 115 milioni di euro, che rappresentano un aumento del 5.4% rispetto all’anno precedente e un record nella storia dell’azienda per il terzo anno consecutivo. Grazie alle crescita e alle attività di miglioramento continuo, l’EBT è cresciuto del 30.6% rispetto all’esercizio precedente.
Il fatturato nel primo semestre 2014 ha superato i 68 milioni di euro, circa il 15% al di sopra dell’anno precedente. L’EBT ha superato i 5.7 milioni di euro.