IMPIEGO: commutatore a galleggiante per acque sporche (brevettato). Equipaggiato con microinterruttore da 10 A / 250 V ad elevate prestazioni con contatti autopulenti.
Controllo di livello di sostanze liquide, particolarmente indicato per controllare il livello su vasche contenenti acque pesanti quali ad esempio impianti di depurazione come pure canali di fognature e/o acque reflue degli stessi impianti, acque industriali ed altro.
Il commutatore a galleggiante “TITANIO” è costituito da un corpo esterno monoblocco realizzato in polipropilene pressosoffiato, dotato di contrappeso fisso interno posto nella zona di uscita del cavo, switch da 10 Ampere 250 Volts 50/60 Hertz posizionato centralmente su una propria camera stagna ottenuta in corpo monoblocco e sigillatura per sovrastampaggio con iniezione di materiale dello stesso tipo con cui è stata realizzata.
Tale camera, essendo inserita in un contenitore pure monoblocco detto “corpo esterno” e successivamente sigillata nell’intercapedine con materiale espanso a cellule chiuse, capace lui stesso di creare, oltre che un elevato isolamento termico, una barriera contro l’infiltrazione, permette di considerare che il galleggiante sia realizzato con tripla camera di protezione.
Il “TITANIO”, se opportunamente richiesto, potrà essere utilizzato anche in presenza di oli; in tal caso sarà dotato di cavo di alimentazione adeguato.